Inside and Outside - Articoli filtrati per data: Aprile 2018
Lunedì, 30 Aprile 2018 18:40

Le due conversazioni

Ogni comunicazione è di due conversazioni: quella verbale (il contenuto) e quella non verbale. Se i due sono allineati, puoi essere un comunicatore persuasivo e autentico. E quindi potresti anche considerarti carismatico.

Se invece i due non sono allineati, le persone crederanno sempre alla comunicazione non verbale. Questa non sembrerà autentica, anche se sei semplicemente (in modo autentico e sincero) nervoso! Le persone potrebbero credere che stai fingendo, o nascondendo qualcosa, oppure non completamente presente e che non le tieni in considerazione.

Pubblicato in Comunicazione Emotiva

Carisma e relazioni

In una relazione, il tuo carisma si manifesterà nella tua abilità di capire e rispondere ai desideri e alle necessità dell’altra persona… rendendoti così più affascinante. Capire la natura delle relazioni stesse, incluse le 9 regole eterne elencate sotto, potrebbe essere importante per il tuo successo in amore così come capire la persona con cui stai avendo la relazione.

Pubblicato in Comunicazione Emotiva

Tratto da: "Carisma & Persuasione", attualmente in stesura.

Per approfondire e affinare queste “abilità” puoi leggere (se non lo hai già fatto) “Inside and Outside – Libro Primo”, dove ti racconto le basi della Comunicazione Emotiva e della Conversazione Ipnotica Relazionale.

Pubblicato in Comunicazione Emotiva

Quando avrai presa sui tuoi sentimenti, il messaggio arriverà forte e chiaro.

L'uso consapevole della comunicazione non verbale a tuo vantaggio comporta il controllo dei numerosi segnali che fornisci agli altri attraverso l'espressione del viso e il movimento del corpo. Allo stesso tempo, essere in grado di interpretare il significato che altre persone stanno cercando di comunicare è un'abilità sociale che può aiutarti a relazionarti più efficacemente.

Pubblicato in Comunicazione Emotiva

Siamo completamente consapevoli di ciò che ci circonda? Quando parliamo con le persone, è possibile comprendere completamente la persona che ci sta di fronte o possiamo solo intravedere gli altri e noi stessi? In questa sezione del blog si discute la differenza tra la mente conscia e quella inconscia, l'importanza di sapere quando e come comunicare con loro.

Pubblicato in Comunicazione Emotiva